Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 30, 2014

“Colpa delle stelle” di John Green - di Greta Mollica

RIASSUNTO LIBRO “COLPA DELLE STELLE” (John Green)
Hazel Grace ha sedici anni, ma nonostante la sua giovane età ha alle spalle un miracolo, grazie a un farmaco sperimentale riesce a sopravvivere al  cancro terminale che le avevano diagnosticato anni prima, ma nonostante questo deve comunque trasportare con se un carrellino con una bombola di ossigeno all’interno per via del malfunzionamento dei suoi polmoni.
La madre costringe Hazel a frequentare un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro, inizialmente la ragazza non voleva andarci, ma una volta arrivata fa la conoscenza di un ragazzo , Augustus Waters (detto Gus), un ragazzo molto affascinate con una protesi alla gamba per via dell’amputazione di essa, a causa del suo cancro e amico di Isaac, ragazzo diventato cieco per via di un tumore agli occhi che faceva parte del gruppo di supporto.
Dopo la seduta Augustus invita Hazel a guardare un film, “V per Vendetta”a casa sua, una volta arrivati a casa e aver presentato Hazel hai genito…

“Non dirmi un’altra bugia” di Monica Murphy - di Marta Armelloni

RECENSIONE DEL LIBRO
Il bellissimo libro di Monica Murphy “Non dirmi un’altra bugia”, poi seguito da “Dammi un'altra possibilità”, è un romanzo d’amore che coinvolge i lettori.
I protagonisti sono Drew Callahan e Fable, lui bellissimo ragazzo ricco, la stella della squadra di football, infatti tutte le ragazze lo desiderano, ma sembra che nella sua vita non ci sia spazio per l’amore, fino a quando si innamora di Fable.
Lei è una bellissima ragazza, che ha già avuto diversi fidanzati, ma nessuno le ha fatto veramente battere il cuore. Fable ha dovuto lasciare gli studi per iniziare a lavorare come cameriera in un bar per occuparsi del fratellino adolescente Owen e della madre disoccupata e sempre ubriaca.
Drew e Fable si conoscono nel bar dove lei lavora e in cambio di una somma di denaro, le chiede di fingersi per una settimana la sua ragazza e trascorrere la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta perché sa che quei soldi le faranno comodo,sapendo che questa s…