Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 28, 2014

Meriam è salva, ma i cristiani di Mosul no - di Matteo Cattaneo

La donna sudanese, condannata alla pena di morte perché cristiana, è sbarcata a Roma qualche giorno fa con la sua famiglia, ha incontrato papa Francesco e si è diretta verso gli Stati Uniti. Il suo coraggio e la sua fede (che non sono venuti a mancare nemmeno di fronte alle minacce del tribunale)hanno avuto la meglio.

"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon – di Elisa Colombo

Lo Strano caso del cane ucciso a Mezzanotte è un romanzo, il narratore è il personaggio principale, un ragazzo autistico.Christopher Boone, ha quindici anni e vive solo con il padre, la madre è morta due anni prima. Christopher non ama gli estranei e non sopporta essere toccato, nemmeno dai genitori. Un abbraccio tra loro è l’avvicinarsi delle mani aperte a ventaglio. Odia anche il colore giallo e marrone. E’ un genio in matematica ma ha comportamenti da bambino.Una notte trova il cane della vicina trafitto da un forcone e decide di indagare come farebbe Sherlok Holmes, suo idolo.Durante l’indagine Cristopher trova una scatola con molte lettere indirizzate a lui, che il padre aveva nascosto.Sconvolto scopre che sono scritte da sua madre, che ha lasciato lui e il padre per andare a vivere a Londra con il vicino di casa ed è quindi viva, il padre ha mentito.Il padre per scusarsi decide di essere completamente sincero e confessa di aver ucciso il cane della vicina perché lei voleva più be…

Concorso per Dirigenti Scolastici in Campania: la storia si ripete – di Ricorrenti Campani

Il caso del Concorso per Dirigenti scolastici in Campania, bandito nell’estate del 2011, continua a colorarsi, oltre che di tinte fosche e inquietanti, anche di chiazze di vivace, mediterranea e grassa ilarità.

Bambini invisibili - di Laura Alberico

“ Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoibambini” – D. Bonhoeffer Negli ultimi 40 anni in Italia sono svaniti nel nulla 12 mila bambini e nel2013 si sono registrate quasi 700 scomparse. Per alcuni di loro la cronaca riserva notizie particolareggiate e l’attenzione dei media rimane sempre molto alta, di tanti altri invece non conosciamo nemmeno il nome e la loro storia.

Ministro Giannini, non si sottragga alle sue responsabilità! - di Enrico Maranzana

Stiamo riflettendo su un nuovo pacchetto di misure incisive che riguardano le competenze degli studenti, la valorizzazione del ruolo degli insegnanti e la governance e l'autonomia delle scuole. Nei prossimi mesi ci sarà una CONSULTAZIONE per arrivare finalmente in autunno ad una visione omogenea del tema scuola” ha annunciato il ministro Giannini.