Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 29, 2013

W il primo Maggio 2013 festa del lavoro e dei lavoratori - di Francesco Lena

W il primo Maggio, anche se in questo periodo la situazione economica e sociale, segna una crisi veramente preoccupante, aumentano sempre più i disoccupati, i precari, aziende che chiudono, e, ci sono persone che sono alla disperazione.

Lo Stato dei diritti - di Laura Alberico

Nuovo governo e nuove aspettative per guardare ad un futuro diverso e migliore per tutti. La compagine politica cercherà di coagularsi attorno alle proposte di legge più importanti per risollevare la situazione economica e sociale della nazione ma non sarà semplice anche se i ministri eletti sembrano mostrarsi comeun radicalecambiamento rispetto al passato.

On. ministro Maria Chiara Carrozza, non dimentichi d’essere donna di scienza - di Enrico Maranzana

La formazione scientifica del nuovo ministro dell’istruzione dovrebbe favorire la percezione e la rimozionedi uno dei “bug” che sbarra all’istituzione la via al successo: un lessico specifico disarmonico rispetto al sistema di regole in cui la scuola è immersa. L’indeterminatezza terminologica è l’infezione che ha snaturato, sterilizzandoli, i  decreti delegati del 74, la qualità, l’autonomia delle istituzioni scolastiche ….