Passa ai contenuti principali

Denunce in caso di rinvio della prova preselettiva del Concorso per Dirigenti Scolastici - di Silos Ignance

Alcune centinaia di persone, sulla base di quanto pubblicato in G.U., hanno prenotato l'aereo e l'albergo per poter svolgere la prova preselettiva il 12 Ottobre. Nel mio caso, il costo dell'operazione è stato di 713 Euro. Nella sciagurata eventualità di un rinvio occorre organizzare un comitato, tra le numerose centinaia di persone che hanno prenotato l'aereo o l'albergo, per chiedere alla Pubblica Amministrazione. di rispondere dei danni da responsabilità civile.


Può, infatti, la Pubblica Amministrazione. smentire se stessa 10 giorni prima della prova selettiva e non rispondere dei danni materiali (ma non ci sono solo quelli) arrecati? No, qualunque giudice ordinario condannerebbe l'amministrazione.
Poi alcuni papaveri, se non vogliono risarcire l'amministrazione per l'immenso danno erariale procurato, dovranno vedersela con la severissima sezione della Corte dei Conti, cercando di dimostrare di aver agito senza colpa grave. Ma non sarà facile.
Se gli alti dirigenti non rispondono mai della responsabilità dirigenziale, rispondano almeno di quella amministrativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Eticamente lecito uccidere i bambini - di Stefano Biavaschi

“Eticamente lecito uccidere i bambini”. E' la sorprendente tesi di due bioeticisti italiani, pubblicata sul Journal of Medical Ethics. I due personaggi sono Alberto Giubilini e Francesca Minerva, e il titolo incredibile dell'articolo è: “Aborto dopo la nascita, perché il bambino dovrebbe vivere?”.

Il mattino, da "Il giorno" di Giuseppe Parini - vv. 1-169 - di Carlo Zacco

5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 Giovin Signore, o a te scenda per lungo Di magnanimi lombi ordine il sangue Purissimo celeste, o in te del sangue Emendino il difetto i compri onori E le adunate in terra o in mar ricchezze Dal genitor frugale in pochi lustri, Me Precettor d'amabil Rito ascolta.     Come ingannar questi nojosi e lenti Giorni di vita, cui sì lungo tedio E fastidio insoffribile accompagna Or io t'insegnerò. Quali al Mattino, Quai dopo il Mezzodì, quali la Sera Esser debban tue cure apprenderai, Se in mezzo agli ozj tuoi ozio ti resta Pur di tender gli orecchi a' versi miei.     Già l'are a Vener sacre e al giocatore Mercurio ne le Gallie e in Albione Devotamente hai visitate, e porti Pur anco i segni del tuo zelo impressi: Ora è tempo di posa. In vano Marte A sè t'invita; che ben folle è quegli Che a rischio de la vita onor si merca, E tu naturalmente il sangue aborri. Nè i mesti de la D…

Concorso dirigenti: appunti di studio

L'ultima mia fatica di studio in vista del concorso l'ho riversata come al solito sul sito www.atuttascuola.it e credo che possa essere utile, in mancanza di una testo ufficiale del ministero di preparazione al concorso.