Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 16, 2018

A come autistico di Marzia Cabano

A come autistico,carocompagno mio, è la prima vocale che a scuola imparo io… Quando parlo con tei tuoi occhi non mi guardano ma più di altri occhi a me sembra che parlino ! Quando sei felice o ridi perché qualcuno fa cose strambe, ecco che allorati batti le mani sulle gambe. Seimolto dolce e mi capisci più di tutti gli altri, vuoi bene a chi è gentile e a quelli che son scaltri. Fai un mondo di domande, tanti sono i tuoi”perché” per rinsaldare quel che c’è tra te e me e poi non mi lasci più,mi dai un bacio e poi ancora giù a battere le mani o a farle svolazzare come farfalle sui prati ,su un fiore, sul mare. A di autismo sarà sempre la prima vocale che dovrò imparare per avere un “tuo segnale”!

Un Natale originale di Marzia Cabano

UN NATALE ORIGINALE

-PRESTO! ALLA STAZIONE! STA PARTENDO LA COMETA NUMERO 3,POI NON NE PASSERANNO PIU’ PER UN PO’...-
NATALZIP ,IL BABBO NATALE  DEL PIANETA   1, AVEVA UN GRAN DA FARE CON I SUOI AIUTANTI,
ETI A ,ETI B ED ETI CHE ERANO UN PO’ SCANSAFATICHE:I PRIMI DUE  ERANO  RIUSCITI A PARTIRE SEPPUR CON MILLE RITARDI MENTRE ETI C PROPRIO NON NE VOLEVA SAPERE DI SCOMODARSI DALLA SUA POLTRONA GALATTICA
_ SE PERDI L’ULTIMA COMETA , UNA PARTE DEI BAMBINI DEL PIANETA TERRA NON AVRA’ DONI
DOMATTINA! SBRIGATI!-
SULLA TERRA BABBO NATALE NON C’ERA PIU’ DA UN PO’ ,SI ERA STUFATO DI VEDERE BIMBI SEMPRE SCONTENTI  ,FARE CAPRICCI ORA PER QUESTO,ORA PER QUELLO,COSI’ CAMBIO’ PIANETA!
ARRIVATO SU N1,PERO’ ,NON SAPENDO COME PASSARE IL TEMPO,INSEGNO’ AD ALCUNI PICCOLI EXTATERRESTRI  A COSTRUIRE DEI GIOCATTOLI:STRANI,MA PUR SEMPRE GIOCATTOLI
-_PRENDI LA PIETRA VERDE! INCOLLA QUESTE DUE PALLINE D’ORO! ACCENDI IL SASSO BLU!-TUTTO IL GIORNO DAVA ORDINI AI PICCOLI AIUTANTI CHE A DIRE IL VERO NON CAPIVANO …